XC1S DESTINAZIONE
-RIDERS DI MEDIO LIVELLO
-MX -ENDURO -ENDURO ESTREMO
-RIDERS ADULTO
CARATTERISTICHE DELLA COSTRUZIONE SU MISURA
-CENTRO GINOCCHIO
-SPESSORE STRUTTURA PORTANTE 3.mm
XC1S KEYPOWER. STABILIZZATORI SPORTIVI. REALIZZATI A MANO SU MISURA.
-CONFORMATI SU MISURA -ASSEMBLATI A MANO -CHIUSURE IN 4 PUNTI
AIUTAMO L’ARTICOLAZIONE AD ESSERE PIU’ STABILE, POTENTE E SICURA.
IL CONCETTO SU MISURA XC1. LA STRUTTURA DEVE CALZARE ED AVVOLGERE AL MEGLIO SIA LA PARTE CENTRALE DEL GINOCCHIO CHE QUELLA DEGLI ARTI. NON SI SOSTIENE O SI PROTEGGE L’ARTICOLAZIONE COMPRIMENDO LATERALMENTE IL GINOCCHIO. LA SI PROTEGGE CON DIVERSI FATTORI; CON IL CORRETTO POSIZIONAMENTO DELLO SNODO ARTICOLARE SUL CENTRO DEL GINOCCHIO, NEL CORRETTO POSIZIONAMENTO LATERALE, NEL GIUSTO POSIZIONAMENTO SUGLI ARTI, CON IL BRACCIO DI LEVA CHE AGISCE SU FEMORE E TIBIA. MAGGIORE È LA PRECISIONE DI QUESTI FATTORI, PIÙ SI AVRÀ LA POSSIBILITÀ DI PROTEGGERE L’ARTICOLAZIONE QUANDO LE SOLLECITAZIONI E GLI URTI DISTORSIVI VANNO OLTRE I NATURALI LIMITI DEL CORPO.
-POSIZIONAMENTO DELLO SNODO SULL’ARTICOLAZIONE Il preciso posizionamento dello snodo sul centro dell’articolazione del ginocchio, assicura maggior protezione in caso di distorsioni, permette una perfetta naturalità del movimento e mantiene costante il posizionamento evitando le migrazioni.
(1) SNODO ARTICOLAZIONE Con ingranaggi in acciaio inox o titanio. -BLOCCHI ESTENSIONI 8-120 gradi°
-POSIZIONAMENTO SNODO SUI LATI GINOCCHIO LA COSTRUZIONE MANUALE SU MISURA PERMETTE di avere un preciso spazio di materiali soft di 6/7 mm. tra ginocchio e struttura. Larghezze ginocchio da 90 a 105 mm. per i ragazzi e da 105 a 125 mm. per gli adulti. Consegna in 5/10 giorni lavorativi. Da 127 a 135 mm. entro 30 giorni lavorativi, oltre i 136 mm. da consuntivo.
(2) STRUTTURA ZONA ARTO SUPERIORE (3) STRUTTURA ZONA ARTO INFERIORE.
-STRUTTURA A DEFORMAZIONE CONTROLLATA La struttura centrale in LEGA AEROSPAZIALE A6, pur essendo molto robusta ma non totalmente rigida come i materiali compositi carbonio o fibre, in caso di urti ha la particolarità di deformarsi leggermente per assecondare i naturali movimenti dell’articolazione “DEFORMAZIONE CONTROLLATA”. Dopo l’impatto la struttura ritorna nella forma originale, assecondando e non trasmettendo i rigidi impatti a tibia e femore, assicurando durata ed affidabilità nel tempo del prodotto. Le parti superiori sul femore (4) ed inferiori sulla tibia (5) sono in NYLON6, materiale morbido, agiscono con un movimento rotatorio per adattarsi avvolgendo gli arti, anche in questo caso si evitano le rigide pressioni su femori e tibie. Con l’unione di queste differenti strutture, si ottiene uno STABILIZZATORE con un’ampia fasciatura, per aumentare la superficie di sostegno agli arti e migliorare la sicurezza, senza procurare rigidi di punti di contatto alle ossa degli arti. L’ampia fasciatura, distribuendo l’avvolgenza su ampie aree degli arti, migliora anche il confort, per un utilizzo di parecchie ore senza fastidi. -BLOCCHI ESTENSIONI 8-120 gradi°
(6) PROTEZIONE ROTULA
(7) FIBIE CHIUSURA 4 punti
(8) CUSCINETTO ARTICOLAZIONE in materiale elasticizzato, riduce la possibilità di rovinare i pantaloni.
-IMBOTTITURA INTERNA CUSCINETTI LATO GINOCCHIO IN NEOPRENE.
-REVISIONE E RICAMBI SEMPRE DISPONIBILI












